Shipping, Logistica e Trasporto Intermodale

MSC Crociere battezza a Dubai la nave "Virtuosa"

MSC Crociere, il terzo brand crocieristico al mondo, leader in Mediterraneo, Sud America, Sud Africa e Medio Oriente, ha celebrato oggi a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, il Battesimo della sua nuova ammiraglia MSC Virtuosa.

Madrina della cerimonia ancora una volta Sophia Loren, la più grande attrice vivente nonché autentica icona del cinema mondiale, che ha tenuto a battesimo ben 17 delle 19 navi che compongono la moderna e innovativa flotta MSC.

A pochi giorni dal battesimo di MSC Seashore, tenutosi a Ocean Cay (Bahamas) nell’isola privata di proprietà di MSC Crociere, la compagnia ha organizzato dunque un nuovo avvenimento internazionale per testimoniare "sia la propria fiducia nel futuro del settore crocieristico, sia il proprio impegno di lungo termine negli Emirati Arabi Uniti e nel più ampio mercato del Medio Oriente, dove è già leader del settore, paesi che rappresentano peraltro una destinazione sempre più amata dai turisti italiani".

Dotata delle più recenti tecnologie marittime disponibili, MSC Virtuosa è una delle navi da crociera più grandi e avanzate al mondo anche dal punto di vista ambientale. "MSC Crociere - si legge in una nota - condivide con gli Emirati Arabi Uniti l’importante obiettivo di giungere a zero emissioni nette entro il 2050 e MSC Virtuosa rappresenta un'altra pietra miliare nel viaggio verso il raggiungimento di questo importante traguardo. MSC Virtuosa può ospitare fino a 6.334 passeggeri, oltre a 1.704 membri dell'equipaggio, sarà posizionata nel Mar Arabico fino a marzo 2022 e avrà il suo homeport a Dubai".